Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.loggiacar.it , appartenenti a Loggiacar s.n.c. Via Plava 40-42 – 10135  Torino – Italia, Codice Fiscale e Partita Iva 08333820010, iscritta al Registro Imprese di Torino REA n°964922.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono IVA compresa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Disponibilità Prodotti – Tempi di Consegna 

La possibilità per i clienti di inoltrare ordini on-line, modifica in tempo reale la disponibilità degli stessi, per cui Loggiacar.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce al momento dell’ordine, ma è necessario attendere la conferma via e-mail.

Ordini – Come funzionano

Gli ordini sono inviati dagli utenti del sito tramite Internet, utilizzando lo strumento “carrello” (on line). Una volta inviato l’ordine il cliente riceverà (dopo qualche minuto) una comunicazione di conferma tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del numero d’ordine di riferimento, dell’importo complessivo e della consegna prevista.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.Loggiacar.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Loggiacar.it, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Omologazioni

Esclusi i prodotti definiti nella descrizione con il termine “omologato” , i restanti prodotti venduti da Loggiacar s.n.c. con dicitura “non  omologati ”  non sono adeguati per l’utilizzo su strada aperta al pubblico, peratanto si intendono unicamente destinati all’utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso nonchè fiere o mostre. L’omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti alla Unione Europea.

Responsabilità

Loggiacar.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Loggiacar.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Loggiacar.it.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere scritta sul DDT e comunicata, entro sette giorni, via raccomandata A/R a Loggiacar Snc – Via Plava 42 – 10135 Torino. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento ed eventuali anomalie dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo  raccomandata A/R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Pagamenti

Su Loggiacar.it al momento dell’ordine è possibile scegliere tra questi comodi sistemi di pagamento :

1 – Contrassegno

La gestione dei contanti da parte del corriere implica un sovrapprezzo di euro 10.00.
Le merci fornite vengono pagate al momento del ritiro, IN CONTANTI, da consegnare al corriere che effettua la consegna delle merci. **** ATTENZIONE: IL CORRIERE NON E’ AUTORIZZATO A RICEVERE ASSEGNI DI NESSUN TIPO. Per Vostra comodità, Vi preghiamo di avere pronti i contanti ESATTI in quanto i corrieri spesso non hanno il resto e se non ricevono l’importo non possono consegnare la merce. ***.
2 – Bonifico bancario anticipato
Da effetturare dopo aver ricevuto la conferma d’ordine via e-mail , che conterrà le istruzioni, l’importo e gli estremi bancari.
3 – Carta di Credito
Loggiacar.it utilizza i servizi di PayPal. Loggiacar.it non tratta i dati della Vostra carta di credito.

Attenzione : Per i prodotti da personalizzare secondo le indicazioni del cliente (carene da verniciare, etc.) viene richiesto un acconto del 50% al momento dell’ordine.

Diritto di recesso

Se non siete soddisfatti del prodotto, potete restituircelo entro 10 giorni dal ricevimento. Provvederemo alla sostituzione dei materiali o all’accredito totale, a Vs. scelta. In ogni caso, le spese di spedizione non saranno rimborsate e in caso di sostituzione le nuove spese di spedizione saranno addebitate al cliente. Per la restituzione dei prodotti è indispensabile inviare una comunicazione scritta, via raccomandata A.R. e successivamente concordare le modalità d’accredito o sostituzione. I prodotti dovranno essere restituiti integri nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Salvo diverso accordo la spedizione del reso andrà eseguita con pacco postale assicurato convenzionale in porto franco. All’interno del pacco è necessario inserire tutti i dati dell’ordine, quelli del cliente, il motivo del reso ed il numero e la data del documento con il quale avete ricevuto il materiale. In mancanza di tali dati il reso non sarà considerato e il materiale sarà tenuto in giacenza nell’attesa di ulteriori comunicazioni.

Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti 24 mesi dalla data di consegna contro difetti di materiale o fabbricazione. Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà riparato gratuitamente o sostituito. Non sono garantiti i danni dovuti ad uso improprio e non ci assumiamo alcuna responsabilità per i danni dovuti da tale cattivo uso. Valgono le stesse modalità di reso del diritto di recesso.

Foro competente

Per ogni controversia è competente esclusivamente il foro di Torino.